[blogo-gallery id=”321959″ layout=”photostory”]

Le frittelle di Carnevale sono il dolce tipico delle settimane di febbraio quando, tra maschere, costumi e make up, si frigge a più non posso. Le frittelle di Carnevale si possono fare in tanti modi diversi, ripiene, light, senza glutine e senza lattosio ma anche con il Bimby. Vediamo insieme come preparare delle deliziose frittelle di Carnevale con il Bimby senza stress e senza fatica.

Ingredienti

    350 gr di farina
    50 gr di burro
    50 gr di zucchero
    100 ml di latte
    1 pizzico di sale
    1 uovo
    15 gr di lievito di birra
    Olio per friggere
    1 limone
    Zucchero a velo

Preparazione

Grattugiate la scorza di limone e mettetela nel Bimby insieme al latte, scaldatelo per 1 min, temperatura 40° e vel 4 poi unite il lievito di birra e impostate 5 sec a vel 6 per scioglierlo bene. Mettete metà della farina e iniziate ad impastate per 20 sec a vel 2, poi aggiungete l’uovo, il burro morbido e il sale, impastate a vel 2 per 1 minuto, unite il resto della farina e impastate a vel Spiga per 4 minuti. Coprite con la pellicola e fate riposare l’impasto per un paio di ore.

Scaldate l’olio in una padella dai bordi alti, prelevate piccole porzioni di impasto, date una forma tonda e tuffatele nell’olio bollente, cuocetele fino a quando saranno gonfie e dorate.

Decorate le frittelle con lo zucchero a velo e servitele, sono ottime sia calde che fredde.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-01-2016