"Sconfiggere il tumore al seno si può, passaparola". Al via la XVII Campagna Nastro Rosa

In tutto il mondo occidentale, il tumore al seno è il primo tumore femminile per numero di casi e la sua incidenza è in costante aumento, tanto da essere considerato alla stregua di una vera e propria malattia sociale. In Italia si calcola che nel 2010 i nuovi casi di tumore alla mammella saliranno a circa 42.000.

Sconfiggere la malattia è possibile nella stragrande maggioranza dei casi, grazie soprattutto alla prevenzione e all’anticipazione diagnostica. Per ogni donna la prevenzione deve essere sinonimo di promozione del proprio benessere, della propria salute, ma anche della propria bellezza.

Tante le iniziative che saranno realizzate in tutta Italia durante il mese di ottobre. La LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) ed Estée Lauder Companies, società leader nella profumeria di prestigio, anche quest’anno si ritrovano in prima fila nella lotta a questa grave patologia.

La Campagna Nastro Rosa, ideata nel 1989 negli Stati Uniti da Evelyn Lauder e promossa in tutto il mondo, ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sugli stili di vita correttamente sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.

Troppo spesso, per ignoranza o per negligenza o per pigrizia, molte donne non prendono nella giusta considerazione la prevenzione. Troppo spesso quando arriva la diagnosi chiara e brutale ci rendiamo conto che qualcosa poteva andare diversamente.

La testimonial dell’edizione 2010 della campagna dedicata alla prevenzione del tumore al seno è la giornalista e conduttrice televisiva Francesca Senette.

Su LILT potete trovare tutte le novità per il 2010, nonché i Punti Prevenzione (ambulatori) LILT dove poter effettuare visite senologiche. Per maggiori informazioni si può chiamare il numero verde


    SOS LILT 800-998877

o consultare i siti internet


    www.nastrorosa.it
    www.lilt.it
  • shares
  • Mail