Youtique: la boutique di moda su YouTube

Nessuno si stupisce delle contaminazioni tra il marketing e i social network però la boutique su YouTube, bisogna proprio ammetterlo, è una trovata che ancora mancava all’appello.

Di modi per vendere attraverso YouTube le aziende ne hanno trovati parecchi, soprattutto attraverso i consigli per gli acquisti che i molti guru del video amatoriale elargiscono ai propri iscritti su stimolo più o meno velato. Scende in campo anche la moda.

French Connection, che è una marca di abbigliamento inglese, ha deciso di fare direttamente da sé attraverso il proprio canale che ha ribattezzato Youtique, cioè la boutique su YouTube.

Attraverso i consigli di una stylist, Louise Roe, e una compiacente modella che indossa i capi delle collezioni è possibile sperimentare gli outfit per diverse occasioni e poi acquistare i capi che li compongono, direttamente tramite furbissimi pulsanti posizionati sui vari articoli. La novità del progetto merita una visita e sbirciare tra i consigli di stile è sempre divertente e utile.

  • shares
  • Mail