Gli uomini? Tutti maiali



Prima che cominci la giustificata sassaiola di insulti maschili (e 2 o 3 femminili) verso la mia persona, ci tengo a precisare che il titolo è strettamente legato al video di questo spot. Adesso che avete riposto il sasso, cliccate su play e fatevi due risate.


In un bar stiloso, un gruppo di maiali, dotati di cellulari e facoltà di linguaggio che va oltre il grugnito, tampinano le ragazze presenti con battute da repertorio e strategie di corteggiamento spicciolo. Ogni donna, almeno una volta nella vita ha sentito quelle battute, e visto sul viso di un uomo quell’espressione da abitante della vecchia fattoria (non dite di no perchè non ci credo, uomini, donne, o maiali che siate).


Ma alla fine qualcosa cambia, l’evoluzione fa il suo corso, attraverso il disdegno e il rifiuto della donna il quadrupede si erge sulle zampe posteriori, e compiendo la scelta evoluta e responsabile di avere solo rapporti sessuali protetti, guadagna lo status di uomo, e che uomo! Ormoni a parte, per chi non mastica l’inglese ecco una libera traduzione del testo, che sintetizza l’evoluzione maiale-uomo con un delizioso motivetto country di sottofondo.

“Ti chiedo il numero di telefono…poi ti chiedo di ballare…allora un piccolo bacio…giusto un po’ di intimità..ma qualunque sia la domanda leggo la solita risposta nei tuoi occhi: “forse, quando i porci avranno le ali” …ma io non mollo facilmente, non mi arrendo…dai un'altra occhiata a quello che ho adesso, e ragazza devi ammetterlo, so cosa ci vuole per far cantare il tuo cuore. Guardami di nuovo, adesso ho le ali"


Lo spot pubblicizza una marca di preservativi “Trojan” ed il messaggio è: “Evolviti. Usa sempre il preservativo”. Nella puritana America, e in particolare sulle reti televisive Fox e CBS questo spot è stato rifiutato perché considerato un incoraggiamento alla non procreazione, quindi contrario a certi valori morali e religiosi.


Ho quindi appreso che alcune reti televisive americane fanno una distinzione tra spot che pubblicizzano l’uso dei preservativi come prevenzione di malattie sessualmente trasmissibili (concesso) e altri che, come nel caso di questo a loro parere, puntano sull’aspetto della contraccezione (non concesso).


Non so voi, ma io mi domando se i maialotti del bar non siano i soli ad essere fermi nella fase evolutiva…(?)


Via | Lifelounge

  • shares
  • Mail