Amore: 6 frasi chiave per mantenerlo vivo

Amore: frasi chiave per mantenerlo vivo Le coppie di oggi hanno poco tempo per investire nel loro rapporto, prese come sono dalla frenesia della vita di tutti i giorni. Ma se ogni tanto nel corso della giornata non ci si dedica, anche solo qualche minuto, al partner si rischia che l'amore, il rapporto costruito sui sentimenti si deteriori nel tempo. Il nostro compito è, quindi, cercare di mantenere vivo il sentimento con qualche piccolo accorgimento.

Non c'è bisogno di molto tempo, solo di un po' di impegno per mantenere forte il legame, anche con conversazioni di cinque minuti e commenti semplici che dimostrino l'affetto nei confronti del proprio partner. Non serve parlare molto, serve solo usare le parole giuste. Basta attivarsi con piccole strategie come delle frasi dette al momento giusto. I consigli sono descritti sul blog Divine Caroline, dove l'autrice elenca 5 frasi-toccasana per rinverdire il rapporto, scovate in base ad un sondaggio finalizzato alla pubblicazione di un testo.

Le frasi sono essenziali, e se ne potrebbero aggiungere molte di più. Reputo che le parole siano importanti ma non sono sufficienti. Bisogna anche associarle a un atteggiamento con cui dimostrare l'amore, l'attaccamento al proprio compagno. Le parole volano via, le azioni rimangono nei nostri ricordi nel tempo. E voi quale frase chiave aggiungereste alle seguenti?

"Tu sei una persona così generosa...gentile"
Molti amano i complimenti ma non per le caratteristiche superficiali o esteriori come "Stai benissimo con quel vestito" o "Mi piace il tuo nuovo taglio di capelli." Le persone preferiscono i complimenti per i tratti caratteriali.

Foto | Flickr


"Non ci avevo pensato"

Se volete mettere il sorriso sul volto del vostro compagno non è difficile: quando il vostro compagno ha spiegato il suo punto di vista su qualsiasi cosa, da una notizia di attualità a un avvenimento acduto nel corso della giornata, commenta dicendo: "Non ci avevo pensato". E' una maniera rispettosa per dire che la sua opinione è importante (anche se non siete d'accordo con lui). Quando si rispettano le idee altrui si è maggiormente disposti ad ascoltare.

"Buonanotte"
Molti non si preoccupano di dire buonanotte considerandolo inutile ma perché non prendere l’abitudine di pronunciarlo prima di andare a letto e magari aggiungere anche le classiche paroline “ti amo” che fanno sempre piacere?

"Grazie per ...."
Ogni giorno bisogna trovare qualcosa per ringraziare il proprio compagno. Se avete problemi a trovare qualcosa per cui ringraziarlo, chiedetevi: "Che cosa ha fatto oggi che non ho dovuto fare io?". Il vostro lui si sentirà gratificato.

"Come è andata?"
Ricordare le cose che riguardano il proprio compagno dimostra quanto lo si ama. Se sapete che il vostro compagno ha un incontro importante, un appuntamento dal medico, chiedetegli come è andata. Dimostra quanto avete a cuore la sua persona.

Io aggiungerei anche questa, che è miracolosa in un rapporto di coppia.

"Sei sempre presente quando ne ho bisogno"
Sentirsi desiderati è qualcosa che ricarica di energia. Se si delizia il proprio amore con una frasetta del genere sarà disponibile e aperto anche la prossima volta, e renderà più disponibili al dialogo anche voi.

  • shares
  • Mail