Prima e dopo, una strana promozione per un centro di bellezza

L'idea del "prima e dopo" per sponsorizzare qualche attività che ti dovrebbe aiutare a cambiare aspetto, non giunge certo nuova. Ma la clinica di bellezza VIP Medicum in Estonia ha saputo rivisitarla per trasformarla in qualcosa che in un certo senso appare inedita, anche se oggettivamente opinabile.

Anzichè servirsi di immagini palesemente ritoccate, il centro di bellezza ha scelto due testimonial in carne e ossa: stessi capelli, stesso abbigliamento, almeno 3 taglie di differenza.
Ovviamente la più bassa e robusta è la rappresentante del "prima", mentre la più magra è il "dopo". L'effetto a colpo d'occhio è quello di una pubblicità trita e ritrita, immortalata in innumerevoli fotogrammi, che si anima e ti viene incontro per darti un volantino.

Geniale o crudele?!? Certo vestire i panni del "prima", che in un caso come questo significano palesemente "io sarei quella da buttare", non deve essere stato divertente. Ma d'altra parte qualcuno l'avrà costretta? Non credo, anche se per guadagnare qualche soldo spesso si accettano molte cose.

Un'unica cosa mi chiedo: quando la ragazza del prima si sottoporrà ai trattamenti dimagranti del Vip Medicum (perchè il minimo che il centro possa fare per lei dopo la prestazione offerta per questa stravagante promozione è offrirle una cura gratis), si ritroverà ad essere alta come la ragazza del "dopo"? E il suo bacino osseo si ridurrà allo stesso modo?!?

  • shares
  • Mail