Non ho tempo di rifarmi le unghie: portarle scheggiate è la nuova tendenza

Amy Smilovic

Con tutti gli impegni che affollano le nostre agende di donne divise fra troppi ruoli diversi e qualche volta difficili da conciliare capita anche che ci ritroviamo di tanto in tanto un pochino trascurate. C’è chi preferisce evitare di darsi lo smalto se poi non può prendersene cura per giorni e chi irriducibile se lo mette lo stesso anche se poi si scheggia. Che sia, con un generoso condimento d’ironia, la nuova conquista del femminismo quella di mostrare orgogliosamente unghie sbeccate che dimostrano quanto siamo impegnate?

La stilista americana Amy Smilovic che disegna per Tibi ha pubblicato sul profilo Facebook la foto di una mano con unghie smaltate di rosso e irrimediabilmente rovinate. Ma fatte così di proposito. Racconta di aver incontrato a Londra durante l’estate una giornalista di Vogue incredibilmente aggiornata nello stile ma con le unghie smaltate rovinate.

Il pericolo è che questa disattenzione diventi cattiva abitudine su cui siamo disposti a passar sopra o, peggio, addirittura una moda, da vivere come conquista o come piccola sovversione stilistica. D’altronde in passerella sono andate pure le magliette stracciate e bucherellate. Mal che vada, se non avete tempo di rifare lo smalto alle unghie potrete sempre citare Amy Smilovic spacciando la piccola trascuratezza per imperdibile tendenza.

Via | HerWorld

  • shares
  • Mail