La prima spiaggia rosa italiana

spiaggia rosa ingressoNon stiamo parlando di una spiaggia il cui nome deriva dall'effetto cromatico della sua sabbia, bensì dell'ultima trovata per sole donne, luogo esclusivo e riservato alle signore. Si trova a Riccione ed è stata inaugurata per la stagione 2007.

Nota anche come "Miss Muretto Beach - Les pieds dans l'eau", alla spiaggia 134 di Riccione, l'area mette gli uomini al bando e staff, attrezzature ed eventi sono dedicati esclusivamente alle donne. Un cartello all'esterno segnala il divieto d'ingresso agli uomini e mi chiedo se non sia il miglior modo per attirarli.

All'interno dell'area le donne posso prendere il sole e dedicarsi alla cura di se stesse e al proprio benessere e relax, senza essere disturbate da corteggiatori e uomini di passaggio. Sono a disposizione delle bagnanti hairstylist e truccatori, attenti al look post-spiaggia delle fanciulle. Come da copione, il ristorante della spiaggia serve menù dietetici creati ad-hoc per signore che non vogliono rinunciare alla forma, ma cedono volentieri alle tentazioni.

Le abbronzatissime ospiti, coccolate con cocktail di benvenuto e teli in tinta - sullo stile vintage un pò "La dolce vita" - possono seguire corsi di danza latino-americana per arrivare preparatissime agli incontri serali con l'altro sesso.

Se qualcuna di voi c'è stata, mi dica com'è stare in una spiaggia in cui ci si dedica completamente a sè stesse, senza però poter ammirare i bicipiti dei bagnini, lo stacco dei giocatori di beach, nè poter discutere con le amiche sull'immancabile questione stagionale, ovvero se l'uomo lo preferite con classico slip da mare o con il boxer da spiaggia, sia esso lungo o corto.

  • shares
  • Mail