I fashion show di Ralph Lauren sono sempre magia allo stato puro, il designer americano gioca con il passato ed il futuro ed offre ai suoi concittadini quel passato glorioso che purtroppo non hanno. E allora ritroviamo in passerella un po’ del fascino british ma anche l’eleganza russa, uno stile romantico, retrò e nostalgico.

La sfilata autunno inverno 2013-2014 di Ralph Lauren è andata in scena ieri alla New York Fashion Week, lo stilista ha scelto di organizzare lo show in un magazzino di Washington Street (ex zona industriale di Manhattan) restaurato in modo da sembrare un meraviglioso salone di una casa inglese. “A ispirarmi è stato lo spirito romantico di una rivoluzionaria, un’eroina senza tempo audace e indipendente” ha dichiarato Ralph Lauren, che vanta un fatturato mondiale di 5,2 miliardi di euro e ben 399 negozi di proprietà.
Ralph Lauren ci presenta la collezione autunno inverno 2013-2014
Ralph Lauren abito da sera


Ralph Lauren abito
Ralph Lauren colbacco
Ralph Lauren look
Ralph Lauren collana
Ralph Lauren look da giorno

La nuova collezione è scenografica e un po’ sopra le righe, nel complesso questi look sono abbastanza “sui generis” non sappiamo come e quando si possano indossare queste mise in stile corazzata Potemkin. Per il giorno lo stilista ci propone i pantaloni da cosacco infilati dentro gli stivali di cuoio decorato, un pastrano da ufficiale, giacche con alamari, camicie bianche con lo jabot illuminate da un nastro nero che funge da papillon. Look ispirati a Cristina di Svezia ma anche alle nobildonne della campagna inglese.

Bellissimi anche gli accessori, abbiamo delle borse in pelle con inserti in tessuto recuperato da antichi tappeti balcanici e ancora dei piccoli colbacchi in pelliccia, di quelli tipici delle donne russe di campagna. La cosa interessante è che una precisa scelta aziendale, Ralph Lauren usa solo pelli di animali che entrano nella catena alimentare.

Ralph Lauren giacca
Ralph Lauren pantaloni
Ralph Lauren abito in velluto
Ralph Lauren look chic
Ralph Lauren abito a sirena
Ralph Lauren Abito monospalla
Ralph Lauren look garconierre
Ralph Lauren abito color avorio
Ralph Lauren vestitino blu
Ralph Lauren autunno 2013
Ralph Lauren inverno 2013
Ralph Lauren sfilata

Foto| Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-02-2013