Come migliorare il rapporto di coppia: con un'applicazione iPhone

Relazioni di coppia: un app iPhone per migliorarle Se avete bisogno di un'applicazione iPhone per migliorare la vostra relazione di coppia, la situazione è piuttosto grave. Ma se questo è il vostro stato, e non trovate altre soluzioni, potete provare. Si tratta di farsi aiutare della tecnologia per migliorare la relazione e la comunicazione con il proprio compagno.

In effetti la simil-psicoterapia arriva in soccorso grazie all'applicazione gratuita per iPhone (iPod touch e iPad) chiamata DTR ideata dall'americana Pairs Foundation. Si tratta di uno strumento che aiuta nella "lettura quotidiana della temperatura" del proprio rapporto insegnando in cinque passaggi come condividere apprezzamenti, evitare malintesi, risolvere i conflitti, nutrire desideri, speranze e sogni.

Gli utenti inseriscono il testo in ciascuna sezione, e inviano i propri risultati via Facebook o via e-mail, per tenere sotto controllo l'aumento di temperatura del loro rapporto. Se, ad esempio, litigate spesso, vi consente non solo di controllare quanto siano frequenti i vostri battibecchi, ma di registrare anche un litigio in tempo reale.

In base ai risultati sarà inviata una mail con i consigli per una soluzione. Certo che con l'esistenza più impegnata che mai che viviamo, è importante rimanere connessi in maniera attiva con le persone che amiamo. Se fate pratica per un mesetto forse riuscirete a cambiare atteggiamento. Voi usereste uno strumento del genere per migliorare il vostro rapporto di coppia?

Foto | Flickr
Via | TresSugar

  • shares
  • Mail