Il colore della lingerie rivela che amante sei

lingerieSe il vostro cassetto della biancheria intima è multicolore non temete, potete rientrare nella casistica anche voi, perché ci sarà pure una nuance che indossate più volentieri, che trovate vi doni di più o si accordi meglio al vostro carattere… intimo. Pare che dal colore della lingerie, infatti, si possa determinare che tipo di amante si cela dietro le coppe di un reggiseno.

L’indagine ha rivelato che restano bianco e nero in cima alle preferenze delle donne, con una crescente presenza del color nudo. Ma non mancano mai neanche rosa e rosso, seppure in percentuali inferiori. C’è poi un altro fattore: le celebrità sembrano avere il potere di influenzare le scelte estetiche delle donne nella lingerie. Una pubblicità di lingerie di successo, infatti, fa impennare le vendite spingendo in una direzione precisa. Un esempio su tutti? Eva Mendes, diva esplosiva, sceglie l’intimo basic e i pizzi finiscono al volo in fondo al cassetto.

Ma torniamo ai risultati: scegliere colori caldi significa puntare sulla sensualità, la vitalità, l’eccitazione. Incrementa la pressione del sangue, il battito cardiaco, la respirazione. Lo dice l’esperta Donna Dawson che ha commentato la ricerca. Se indossate un capo di lingerie in un colore vitaminico le vostre intenzioni non possono essere celate.

Chi sceglie intimo nei toni del nudo o dello champagne rivela invece un atteggiamento più naturale, semplice, trasparente, senza nulla da nascondere. Dite che va a scapito del mistero e del senso del proibito? Tanto meglio, se la sessualità la si vive in maniera più diretta, semplice, naturale, appunto.

All’opposto si colloca chi sceglie un reggiseno rosso, sempre che non lo faccia a Capodanno, quando per tradizione persino le più pudiche si votano alla scaramanzia. L’intimo rosso è sinonimo di energia, passione. La donna che l’indossa vuole condurre il gioco, sa cosa vuole, lo chiede senza giri di parole.

Optare per lingerie rosa rivela invece un carattere più romantico e gentile, cerca attenzioni affettuose prima che coinvolgimento ferino. È una donna sensuale e femminile ma chiede e offre delicatezza prima di tutto.

Chi sceglie il nero invece dimostra una personalità decisa, individualistica, affascinante, appassionata, voluttuosa. La donna in lingerie nera dichiara di volere il potere nel gioco a due tra le lenzuola ma sceglie una via maliziosa e sottile per prenderselo, a differenza di chi porta lingerie rossa.

Infine l’intimo bianco è quello che maggiormente sorprende. Come il bianco comprende tutti i colori, d’altronde, la donna in reggiseno bianco sembra suggerire un’apertura completa a qualunque scoperta. A prima vista innocente, in realtà pronta ai suggerimenti più divertenti o peccaminosi, è come una tela bianca su cui tracciare un percorso che di volta in volta può cambiare radicalmente.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail