Cosa postare del matrimonio su Facebook in 13 punti

Cosa postare del matrimonio su Facebook  in 13 punti Organizzare un matrimonio è entusiasmante, anche se la maggior parte delle volte stressante, non solo per la coppietta innamorata ma anche per la famiglia e gli amici che partecipano alla loro gioia. Ma con l'avvento di Internet e dei social network tutto è diventato ancora più articolato.

In particolare, per molti, fidanzarsi non significa solo legarsi ufficialmente a una persona con cui passare una vita assieme ma anche creare una pagina su Facebook con cui condividere i momenti più belli prima e durante le nozze. Si comincia con 50 foto del momento della proposta di matrimonio. Poi arrivano i continui aggiornamenti, le informazioni sulla scelta dell'abito, i colori da scegliere per gli addobbi, le degustazioni della torta, seguiti da un album di 300 foto del fidanzamento, 100 immagini della festa di addio al nubilato e, infine, l'album di 500 foto del vero e proprio matrimonio (addirittura c'è chi aggiorna il profilo dall'altare!).

Da lì, i costanti aggiornamenti dalla spiaggia dell'isola tropicale che ha avuto il piacere di ospitare la coppia durante la luna di miele, e ben presto i racconti sulla gravidanza, e via così. Ma quale amico o invitato riesce realmente a seguire tutto questo senza addormentarsi in corso d'opera?

Foto | Flickr
Via | TheGloss

In effetti c'è qualcuno (su The Gloss) che elenca una serie di punti da seguire per rendere il tutto effervescente ed evitare che diventi noioso. Date un'occhiata: forse troverete spunti interessanti per organizzare i contenuti della vostra pagina Facebook nel migliore dei modi. Se poi volete consigli tecnici su come creare una pagina dedicata al matrimonio su Facebook cliccate su Storkie.

1.Fate sapere al mondo che siete fidanzate ma in poche parole senza dilungarvi troppo.
2. Evitate di annoiare con i dettagli post-fidanzamento su quale tipo di matrimonio avete in mente. Siate concrete.
3. Postate solo poche foto accuratamente selezionate del momento della proposta di matrimonio (se le avete), e solo una, significativa, dell'anello di fidanzamento.
4. Non postate tutte le foto che l'amico del vostro fidanzato ha scattato con la sua macchina fotografica digitale soprattutto se sono di bassa qualità.
5. Fornite gli aggiornamenti sull'organizzazione con una particolare attenzione ai momenti degni di nota, come il momento dell'acquisto del vestito.
6. Non date gli aggiornamenti su ogni singolo evento correlato alle nozze, le minuzie non incuriosiscono.
7. Dite una cosa bella del vostro fidanzato che lo inquadri e lo faccia conoscere a colpo d'occhio.
8. Fate sapere al mondo che ci sono solo pochi giorni che vi separano dal vostro matrimonio.
9. Non tormentate gli amici su quanti giorni mancano fino a quando non mancano solo tre mesi.
10. Analizzate le immagini dal punto di vista professionale dopo che tornate a casa dal viaggio di nozze, selezionate accuratamente solo le migliori (20-30 foto), e create un album su Facebook.
11. Non raccogliete le foto di tutti gli amici e parenti postandole indiscriminatamente.
12. Avrete una vita meravigliosa insieme, ma accettate il fatto che il giorno delle nozze è passato.
13. Non scrivete su quanto amate vostro marito pochi giorni dopo che vi siete sposati, o molto tempo dopo il giorno del matrimonio. Ormai siete sposati, e potete anche comunicare il vostro sentimento faccia a faccia.

  • shares
  • Mail