World Flirtation League, le donne italiane cercano gli uomini sul web

Badoo ha recentemente commissionato uno studio volto a stabilire quanto le donne nel mondo siano disposte a flirtare con gli uomini tramite internet; ne è derivata una curiosa classifica, la World Flirtation League, dove risulta che su 20 Paesi presi in esame, l'Italia si sia piazzata in un notevole quarto posto.

Davanti a noi, soltanto il podio: Spagna, Polonia e Repubblica Dominicana, in ordine di arrivo. Secondo questa ricerca dunque, noi donne italiane non solo siamo disposte, ma entriamo decisamente in contatto con diversi uomini tramite internet. I tempi cambiano, in ogni senso: non sono quasi più gli uomini a fare il primo passo e le modalità di approccio, con la massiccia diffusione delle nuove tecnologie, sono diverse; opinabili forse, ma oggettivamente diverse.

Quel che mi lascia perplessa è che non è affatto detto che tutti i contatti maschili in cui ci imbattiamo siano di tipo amoroso; non sempre si inizia un rapporto, nella realtà reale o in quella virtuale che sia, soltanto per flirtare, mi sembra più che logico: saranno dunque così veritieri questi dati?

In ogni caso emerge una certa familiarità delle donne con la tecnologia, a dispetto di diffuse convinzioni contrarie; ma il dubbio, riguardo gli approcci delle donne nei confronti dell'altro sesso, sorge: sono troppo indietro le altre, oppure siamo troppo audaci noi?!?

Via | Newslite

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail