5 segnali che sei bloccata nello stato di single

5 segnali che sei bloccata nello stato di single Essere single può sembrare una cosa ridicola per molti ma ci sono altre persone che lo sono per scelta e vivono un'esistenza felice. In fondo ci sono molte donne cosiddette "felicemente sposate" che sono in realtà intrappolate nell'ipocrisia, convinte di essere nella situazione ideale ma che soffrono ad essere legate a un'altra persona per la vita.

E poi, non tutte le single sono infelici o vogliono trovare l'amore. Ma delle volte ci si sente bloccati nella stato di single per dei meccanismi psicologici e mentali che ti portano a ritrovarti sola solamente per il gusto di rimanere tranquilla senza intrapendere un percorso sconosciuto di cui ci potrebbe pentire, e senza responsabilità da condividere con il partner.

La mente a volte crea degli ostacoli al proprio obiettivo in maniera subdola, e non sempre ce ne rendiamo conto. Ho scovato dei punti, su Your Tango, che potrebbero chiarire le vostre idee in merito: se vi ritrovate in questo tipo di situazioni forse dovete rivedere la vostra posizione. Siete veramente felici di essere single o sono solo giustificazioni per paura di innamorarsi?

1. La sensazione che chiunque incontri non sia abbastanza buono per te. E' troppo vecchio, troppo grasso, troppo giovane, troppo povero, ha una voce strana. Essere ultra schizzinose non vi porta a trovare nessuno, perché nessuno è perfetto.

Foto | ImageShack

2. Siete sempre attratte da tipi non disponibili. Se desiderate di stare insieme a uomini che non vogliono saperne di voi, avete un problema. Come è possibile cercare l'amore ma inseguire quelli che non sono interessati allo stesso sentimento? Non è logico: segno che presto sarai bloccata nel tuo stato di single.

3. Siere amanti del vivere sociale. Riempite la vostra agenda di uscite con ragazzi facendo finta di cercare l'amore è inefficace. Questo tipo di atteggiamento dimostra quanto non siete pronte per incontrare l' "uomo giusto" quando ci sono molte feste alle quali partecipare.

4. Siete troppo concentrate sul lavoro. Se siete troppo occupate con il lavoro o gli affari, tutto ciò non vi consente di avere del tempo per fare conoscenze. E' bello essere ambiziose, ma alcune persone si seppelliscono nel lavoro per evitare l'intimità di una relazione romantica.

5. Vi nascondete. Partecipare ad eventi per organizzare un appuntamento con un ragazzo può essere una situazione scomoda per alcuni single. Uscire e avere un incontro con qualcuno vi porta fuori dalla vostre abitudini, e per questo vi sentite a disagio. Potrebbe essere solo un'altra scusa per evitare un' atmosfera romantica.

O forse il motivo per cui si rimane single è che siete alla ricerca di un sogno irraggiungile e quando un uomo reale appare siete deluse e amareggiate perchè non era come avevato immaginavato?

  • shares
  • Mail