La prima volta le ragazze sono poco prudenti

pink condomLa ricordate la prima volta? E superate le fasi di nostalgia, tenerezza, ricordo, siete state prudenti? Un recente studio americano ha messo in luce una verità che non ci aspettavamo: sono le donne ad essere meno prudenti degli uomini quando si fa sesso, specie nel caso della fatidica prima volta.

La ragione di questo atteggiamento squilibrato i ricercatori l’hanno individuata nel fatto che i ragazzi hanno di solito più rapporti sessuali delle donne e sono più preparati nell’affrontare una situazione che, invece, una ragazza alla prima esperienza non sa ancora bene come fronteggiare.

Alla faccia dell’educazione sessuale, della spregiudicatezza, dell’informazione capillare a disposizione di tutti ai nostri giorni. Com’è possibile? Ancora più incredibile appare il dato se si considera che secondo l’indagine oggi si aspetta di più per fare questo passo. L’età media del primo rapporto sessuale si è alzata ma non l’uso di contraccettivi, quali che siano, specialmente tra le adolescenti.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail