Le scarpe preferite dagli uomini sulle donne

several shoesFondamentalmente se soffriamo arrampicate sui tacchi è perché ci piacciono tanto. Ma qualche volta lo facciamo anche perché piacciono agli uomini? Potremmo rimanere stupite scoprendo che in realtà agli uomini i tacchi importano davvero relativamente. Her World ha raccolto le dichiarazioni di alcuni giovani uomini intorno alla trentina provenienti da ambienti diversi e in pochi hanno dichiarato di preferite lo stiletto.

Khazmin Juma’in ha 32 anni, è un creativo, e dichiara che esistono solo scarpe alte o scarpe basse, sulle donne, senza troppe sottili distinzioni. Se ci compriamo l’ultimo sandalo da urlo dello stilista che fa impazzire le donne lui nemmeno se ne accorge, insomma. E conclude: quello che indossate è davvero secondario, purché siate hot.

Tay Kae Fong, consulente, stessa età, non ha dubbi: stiletto. Perché è alto e vuole una donna all’altezza; perché la figura femminile ne trae giovamento; perché ci fa femminili.

Di diverso avviso sono altri quattro baldi giovani tra i 25 e i 33 anni che prediligono sneakers, zeppe o ballerine, concedendo alle donne la comodità che meritano. In fondo, sembrano suggerire, quel che conta è la sostanza, non su quali scarpe se ne va in giro. E poi una ragazza con i piedi per terra è più alla portata di un ragazzo qualsiasi. Dunque i tacchi alti intimoriscono? Di sicuro fanno rumore, precisa uno di loro, venticinquenne copywriter con le idee chiare.

Gli ammiratori dei tacchi però non recedono sebbene in minoranza: ci rendono più sofisticate e sexy e sembrano suggerire una voglia di piacere che interpretano come disponibilità. Ma non sarà un’interpretazione fuorviante che fa il gioco degli intraprendenti galletti di turno senza avere in realtà alcun fondamento? Non ci mettiamo mica i tacchi solo per sedurre, insomma. O sì?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail