Tradisci tuo marito con il pensiero? Matrimonio annullato

Tradisci tuo marito con il pensiero? Matrimonio annullatoCi sono molte forme di tradimento che non equivalgono necessariamente a una crisi di coppia: delle volte una scappatella può anche rafforzare il rapporto, senza che diventi per questo un'abitudine. Naturalmente secondo i punti di vista.

Una cosa a cui non avevo mai pensato, invece, è che potesse esistere anche l' "infedeltà di pensiero". E' quanto emerso da una sentenza emessa dalla Corte di Cassazione nei confronti di una donna bolognese. La donna non aveva mai nascosto nemmeno al marito di essere indifferente alla fedeltà, parlando dell'importanza di un matrimonio libero, e di ipotetiche scappatelle, senza mai mettere in pratica ciò che affermava. A quel punto il marito ha chiesto la separazione, e i responsabili della prima sezione civile hanno confermato la sentenza della Corte d’Appello di Bologna sull' infedeltà, rigettando le motivazioni della signora. Inoltre per completare il quadro, il matrimonio è stato annullato dalla Sacra Rota anche se non erano emerse nella causa di separazione responsabilità della donna per il naufragio matrimoniale.

Putroppo non è stata l'unica notizia cattiva per la signora che oltre ad aver perso la causa, si è vista negare l’assegno mensile di mantenimento. Forse la signora avrà voluto stuzzicare il compagno con queste affermazioni un po' piccanti per non fargli mai abbassare la guardia, per spingerlo a darle delle conferme. Penso si sia trattato solo di questo, niente di di più.

Foto | Flickr
Via | Virgilio

  • shares
  • Mail