Sondaggio: comprereste un abito da sposa usato?

wedding gownAvranno contribuito sia la crisi economica che il continuo dilagare del vintage che ha un po’ sdoganato l’usato, ma sembra che l’abito da sposa di seconda mano non sia più un tabu infrangibile. Non parliamo del vestito che per tradizione si tramanda in famiglia di madre in figlia, ma di un vestito che deliberatamente si acquista usato. Solo per un giorno, peraltro. Voi lo fareste? E per quali ragioni rispondereste sì oppure no?

Prima che rispondiate precipitosamente è doverosa una precisazione: non è solo eBay a tener banco sull’argomento perché di recente stanno prendendo piede sulla rete negozi online specializzati in abiti e accessori da sposa che non sempre sono stati davvero usati per il giorno più bello di qualcun altro, ma magari solo provati e poi abbandonati in favore di un altro modello. Intanto l’abito era stato cucito e consegnato e dunque viene messo in vendita ma è stato indossato solo davanti ad uno specchio in atelier.

La vostra risposta rimane uguale anche adesso? E siete altrettanto rigidi anche nei riguardi dei vari accessori che si richiedono ad una sposa perfetta nel giorno delle nozze più classico che s’immagini? In fondo qualcosa di usato per tradizione bisogna indossarlo…

Via | Shine

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail