Anche gli uomini fingono l'orgasmo

male orgasmGli uomini si domandano perché le donne fingono l’orgasmo, sempre che se ne accorgano. Ma anche loro, pare, qualche volta fanno lo stesso. Com’è possibile, vi domandate, visto che c’è prova inequivocabile e tangibile del raggiungimento dell’apice del godimento sessuale? Lo spiega una ricerca pubblicata sul Journal of Sex Research.

Quando il sesso va per le lunghe e gli uomini – che sono spesso più sbrigativi di noi donne in certe faccende – vogliono chiuderla lì, fingono l’orgasmo per non ferire i sentimenti della partner (motivazione diffusa anche tra le donne) o semplicemente per non dover dare spiegazioni, specialmente su un precedente rapporto sessuale in caso di relazioni occasionali o su un episodio di masturbazione solitaria.

Questo è il motivo che sta dietro a tutti i casi di simulazione confessati dai partecipanti al sondaggio. Su come possa essere stato finto un orgasmo inesistente non è dato sapere, perché le dichiarazioni degli intervistati non comprendono certo l’evidenza delle prove. Bisognerà fidarsi di chi ha ammesso di aver finto e sperare di non imbattersi, secondo i casi, in pessimi bugiardi o in ottimi attori.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail