Il corredo per il matrimonio un tempo lo si confezionava in casa – erano le stesse spose, che ancor prima di fidanzarsi provvedevano a realizzare tovaglie ricamate e lenzuola per l’estate e per l’inverno, ma soprattutto la propria biancheria intima – o si affidava il compito alle tessitrici e ricamatrici più brave, se si avevano tanti soldi.

Ma al giorno d’oggi, nessuno, o quasi, pratica più quest’arte meravigliosa, per questo la biancheria per la casa si acquista prima delle nozze, con totale tranquillità e grande possibilità di scelta. Tra i marchi storici che ci possono fornire tutto per il corredo matrimoniale, c’è anche La Fiorentina, che, a dispetto del nome, in realtà nasce a Napoli, della cui raffinata tradizione nella produzione di filati incarna tutto lo spirito.

Cosa possono trovare i futuri sposi nei punti vendita La Fiorentina? Bé, tutto, ma proprio tutto ciò che serve per creare un ambiente casalingo di classe e confortevole, e un intimo di qualità adatto a tutti i gusti. Si tratta di filati artigianali, caratterizzati da un lavoro sartoriale che certamente rende onore al made in Italy, adatti a tutte le zone della casa. Lenzuola, trapunte caldissime per l’inverno, asciugamani di morbida spugna per il bagno, e naturalmente tutto l’arredo della cucina, dalla tovaglie fino agli strofinacci.

Non solo si può scegliere tra una vasta gamma di proposte, classiche o più moderne, ma si può impreziosire il corredo con ricami personalizzati che la ditta esegue su ordinazione. Un modo per rendere la propria casa ancora più raffinata e accogliente. Inoltre, nel settore dell’intimo, la sposa e lo sposo troveranno completi eleganti, sensuali o classici, per vestire anche la notte. La biancheria La Fiorentina è realizzata con materiali di prima qualità, fatti per durare una vita. Se siete della zona di Napoli o giù di lì… non avete che da farci un salto!

Foto| biancherialafiorentina.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-05-2013