Gianna Nannini provocazione su Vanity Fair - Dio è donna

Gianna Nannini provocazione su Vanity Fair - Dio è donnaLa sua scelta ha scatenato una piccola rivolta nel mondo cattolico. Diventare madre a 54 anni, con metodi "non naturali" ha fatto di Gianna Nannini, una strega da bruciare per la Chiesa Cattolica.

Il coraggio della rockstar è infinito, antistar per eccellenza, Gianna se ne frega dei giudizi della gente e posa in copertina con una t-shirt a dir poco provocatoria, God is a woman, Dio è donna. Su Vanity Fair non rilascia un'intervista ma una lettera aperta alla figlia che porta in grembo.

Il dibattito sulla figura della donna nella storia religiosa potrebbe aprirsi adesso e non finire mai, ma non sarebbe giusto parlarne su Pinkblog, vorrei invece concentrarmi sul coraggio delle donne, sulla maternità e sul vostro pensiero in merito a queste tematiche forti.

«Ti chiamerò Penelope perché mi hai aspettato tanto prima di nascere, hai aspettato che fossi pronta. Per tre volte non lo sono stata, ma oggi lo sono. Tu, il più grande amore della mia vita, arrivi dopo il dolore profondo e lo shock. Ma ci ho creduto pienamente, e ho sentito la forza per riuscirci, e ti ho desiderata così tanto che oggi, mentre ti scrivo, ti ho dentro di me».

  • shares
  • Mail