Libri da regalare alle amiche per Natale: La dispensa delle spezie e delle erbe

Copertina del libroCosa regalare alle amiche per Natale? Solitamente regalo libri tarati sui gusti delle persone per cui li prendo. Quest'anno, invece, distribuirò un curioso ed utilissimo libretto, se, beninteso, amate cucinare: La dispensa delle spezie e delle erbe. Il libro è stampato su carta riciclata e ed è diviso a metà, quindi ha due copertine e due possibili letture e costa 7,50 euro (sotto Natale è in offerta).

Avete presente quei bei barattolini di spezie, che ci piace tanto tenere in cucina, che abbiamo comprato credendo che avrebbero dato un tocco afrodisiaco alle nostre ricette, ma che spesso vanno a male perché non sappiamo come usarli? Ebbene, con questo libricino non accadrà più. Oltre a contenere curiosità e dati storici relativi ad ogni spezia, gli autori vi consigliano come impiegarle.

Quindi, non dovrete andare a caccia di ricette, ma partire dalla spezia che vi interessa e vedere dove vi portano gli autori. La mia idea è usare questo mini ricettario per le cene con le amiche: scegliamo la spezia, adocchiamo la ricetta e poi ci si vede per una serata di sperimentazioni culinarie.

Per personalizzarlo, in modo che tre amiche non ci restino male nel ricevere lo stesso regalo, oltre a proporre quanto sopra, potete allegare ad ogni libretto il barattolo di spezia che più rispecchia l'amica di riferimento: peperoncino, cannella, pepe e così via. Che altro dire se non buon appetito (presto sperimenterò il pollo al cumino).

  • shares
  • Mail