Decorazioni di Natale fai-da-te: stelle che catturano la luce

Amo le decorazioni appese al soffitto o sulle finestre di casa, e le stelle sono le mie preferite. Ecco un'ideuzza niente male che aggiungerà una calda atmosfera alla camera dove accoglierete gli ospiti per le feste.

Realizzata con un tipo di carta traslucida chiamata glassine, la stella a sedici punte, che trovate nel video al top del post, cattura la luce in maniera affascinante. La carta glassine è sottile, e resistente all'acqua spesso utilizzata per archiviare le fotografie, ma anche per realizzare buste da lettera. Potete trovarla nella maggior parte di negozi per craft o hobbystica.

Si tratta di ritagliare sedici rettangoli 10x5cm, di piegarli e trasformarli in rombi. A quel punto non resta che incollare le punte tra loro fino a formare la stella. Lasciate asciugare il lavoro e appendetelo con un filo dove più vi piace (io ne fare parecchie!). Il bianco riflette maggiormente la luce ma potete provare a farla anche con la glassine colorata.

Mandateci le foto delle vostre decorazioni e creazioni a tema natalizio a info@pinkblog.it, magari proprio di quelle che vi segnaliamo su Pinkblog: le più belle saranno pubblicate in uno speciale post natalizio.

  • shares
  • Mail