Schemi di maglia: kit per una calza da stivali di gomma

kit calza

La mania dello stivale di gomma, non solo utile ma anche di moda, ha contagiato quasi tutte. Me ancora no, ma solo perché vivo a latitudini che ne annullano del tutto la funzionalità e il senso del ridicolo sarebbe superiore a quello dell’essere aggiornate e in linea con le tendenze.

Tuttavia se dove vivete piove a dirotto spesso e volentieri troverete utile aggiungere un accessorio personalizzato al vostro stivale di gomma al posto dell’antiestetica calzetta di pile che rende un po’ meno gelidi gli stivali.

Esiste addirittura un kit per creare la calza specifica da indossare con lo stivale di gomma, rivoltandola sul bordo superiore con un effetto anche decorativo. Nella scatola si trovano due gomitoli di lana merino di diversi colori (quattro tra cui scegliere), le istruzioni, i ferri e due diverse finiture possibili: a coste o con bordo effetto pizzo.

Kit a parte, non mi direte che non siete capaci di realizzare ai ferri anche da sole la leggendaria calza con cui da secoli ogni sferruzzatrice viene immaginata. In fondo basta davvero poco per farsela da sé ma il kit è indubbiamente uno spunto divertente anche da regalare a sferruzzatrici in erba.

Via | Gizmodiva

  • shares
  • Mail