Decorazioni di Natale fai-da-te: come ricavare una scatola regalo da un portasaponette

Scatola regalo fai-da-te per Natale

Avete presente le confezioni delle saponette? Quelle scatoline di cartone (o anche di altro materiale) a forma di parallelepipedo? Ecco, se ne avete da buttare, non fatelo, ma riutilizzatele per creare scatole originali per regali di Natale di piccole dimensioni.

L'unica cosa che vi servirà sarà una bomboletta di colore spray (per fare più velocemente) oppure un tubetto di colore da stendere con il pennello (se avete più manualità). I colori da scegliere possono essere tanti, ma se volete attenervi alla tradizione natalizia, cercate quelli che preferite tra oro, argento, rosso, bianco o verde.

Il primo passo è quello di colorare l'intera scatoletta con il colore scelto, magari passando due mani per eliminare completamente qualunque residuo delle figure e dei colori sottostanti; il secondo passo è opzionale: possiamo scegliere se decorare ulteriormente la scatola incollando immagini natalizie ricavate da vecchie carte da regalo o vecchi biglietti d'auguri oppure ancora da confezioni particolari. Quello che abbiamo a disposizione potrà servire sicuramente.

Il terzo è ultimo passo è quello di utilizzare un nastrino in tinta per creare un fiocco, magari seguendo le istruzioni suggerite da Pinkblog qualche giorno fa. La scatoletta costituirà un regalo in più per chi la riceverà. Per regali più grandi, è possibile procedere nello stesso modo, ma utilizzando le scatole dei cereali, oppure ancora le scatole delle scarpe.

Mandateci le foto delle vostre decorazioni e creazioni a tema natalizio a info@pinkblog.it, magari proprio di quelle che vi segnaliamo su Pinkblog: le più belle saranno pubblicate in uno speciale post natalizio.

Scatola regalo fai-da-te per Natale Scatola regalo fai-da-te per Natale

Via | Craftingagreenworld

  • shares
  • Mail