Decorazioni di Natale fai-da-te: Pere dorate per addobbare l'albero

peraPer molti di noi si avvicina il momento di addobbare l'albero, da sempre uno dei simboli più amati del Natale, e aggiungere qualche piccola decorazione realizzata con le proprie mani dà sempre quel tocco in più. Oggi vi propongo, quindi, di creare delle simpatiche pere dai toni dorati; per realizzarne una occorrono: due palle di polistirolo di diverse grandezze, colla vinilica, spillini dorati, perline color oro, un rametto e una fogliolina.

Per prima cosa tagliate a metà la sfera più grande e svuotatela leggermente nella zona centrale, poi tagliate anche la sfera più piccola a metà e posizionatela al centro di quella già tagliata. Una volta fissate le due mezze-sfere con la colla avrete una forma similare a quella di una pera.

Per continuare il lavoro, sarà necessario fare appello a tutta la vostra pazienza, prendete ogni singola perlina e fissatela con lo spillo sul polistirolo fino a quando non farà ricopertà tutta la superficie. Con il rametto, invece, forate la parte superiore e successivamente incollate la fogliolina al ramo, magari, con inserendo anche un gancio realizzato con uno spago dorato per poterla appendere. Per mantenere il tutto più fermo potete dare una passata di colla vinilica diluita con acqua su tuttel le perline. Buon divertimento!

Fonte|AllFreeCraft

  • shares
  • Mail