Le belle ragazze daranno alla luce figlie femmine

beautiful girlTutte le fortune alle belle, come sempre, diranno le bruttine stagionate o presunte tali. Possiamo ripeterci quanto vogliamo che la bellezza non è tutto e non fa la differenza ma sappiamo che in qualche caso, e fin troppo spesso, la bella presenza la differenza la fa e talvolta è anche espressamente o velatamente richiesta.

La notizia di oggi non riguarda però la corsia preferenziale sul lavoro o la caccia grossa agli uomini che notano sempre le bellone e ci mettono di più a notare la ragazza media ma brillante. Riguarda invece un argomento altrettanto sensibile per le donne: pare che le belle ragazze diano alla luce, quando diventano madri, figlie femmine.

La genetica non mente: chi ha zigomi alti, capelli lucenti, bocche di rosa e nasini all’insù li tramanderà alle figlie. Lemondrop, che riporta la notizie diffusa dal DailyMail, si pone il problema di come queste bambine, una volta cresciute, non troveranno altrettanti bei ragazzi con cui uscire. Sì, sono problemi seri, anzichenò.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail