Da Pittsburgh le nuove Calendar Girls: età media, 75 anni!

le nuove calendar girlsDi nudo abbiamo parlato più volte: ma stavolta si tratta di un nudo speciale e soprattutto a fin di bene. E non parlo di ragazze limate in photoshop o video hot, ma di meravigliose e arzille signore americane fra i 70 e gli 80 anni che hanno realizzato un calendario che le ritrae nude o semi nude, negli ambienti a loro più familiari. Scopo: raccogliere fondi per la Monongahela Area Historical Society, che per noi significa pressocchè nulla ma per loro vuol dire casa. Per la cronaca, l'area interssata è quella vicino Pittsburgh (qui uno stralcio di servizio del tg di Pittsburgh Channel).

Niente di originale, se si pensa che la stessa idea è stata avuta per la prima volta nel 1998 nello Yorkshire, quando la moglie di un malato terminale di leucemia decise di organizzare questa singolare iniziativa per raccogliere fondi per la ricerca. La storia commosse e sensibilizzò milioni di persone, e ispirò un bellissimo film, Calendar Girls, con una fantastica Helen Mirren.

Insomma, le signore americane non hanno inventato l'acqua calda, ma noi le apprezziamo lo stesso, perchè mettersi in gioco a una certa età non è da tutti. Si sono divertite e sicuramente si sono sentite belle come non mai. Brave ragazze!

  • shares
  • Mail