Decorazioni di Natale fai-da-te: segnaposto per la tavola come alberi di Natale di carta colorata

Volete abbellire la vostra tavola per le feste con degli originali segnaposto fai-da-te a forma di albero di Natale? Questo progetto è talmente semplice che arriva da un sito di craft per bambini ma la decorazione che propone aggiunge personalità alla tavola e può restare come cadoux per i vostri ospiti a fine serata. Ecco l'occorrente:

- cartoncino colorate a tema natalizio, volendo si può fare anche con cartoncino a tinta unita
- una base per il tronco, qui propongono una stellina di legno ma se non riuscite a procurarvele potrete optare per dei tappi di sughero
- un ramoscello
- nastrino dorato
- fiocco o altri addobbi a piacimento
-colla stick
-forbici per effetti decor (meglio smerlate ma anche zig zig)
-colla a caldo
-punteruolo per forare il cartoncino segna-nome

Ritagliate tre spicchi di cartoncino in grandezze a scalare e formare dei coni attaccando i lembi del cartoncino con la colla stick come si vede nel tutorial di Childmade, incollare i coni uno sull'altro con la colla a stick e fissare la chioma dell'albero al ramoscello-tronco con la colla a caldo, che userete anche per fissare il tronco alla base (stellina di legno o tappo di sughero a vostro piacimento e secondo inventiva). Scrivete i nomi degli ospiti ognuno su un cartoncino, forate con il punteruolo, annodate con il nastrino ed appendetelo all'alberello segnaposto. Assicuratevi poi che i vostri ospiti si portino via il ricordino della serata, in fondo l'avete fatto per loro.

Mandateci le foto delle vostre decorazioni e creazioni a tema natalizio a info@pinkblog.it, magari proprio di quelle che vi segnaliamo su Pinkblog: le più belle saranno pubblicate in uno speciale post natalizio.

Via | Childmade

  • shares
  • Mail