Custodie eco-fashion per iPad

Custodie upcycled per iPad di Luisa Civese Mi diletto spesso in cerca di nuove cover per il mio iPad, anche perchè in giro c'è l'imbarazzo della scelta. Oggi ho scovato su Comemai una serie dal design accattivante, e ogni custodia è un pezzo unico.

Si tratta di modelli realizzati da Luisa Cevese che dopo aver acquisito una certa conoscenza del settore delle materie plastiche e della tecnologia, ha cominciato a combinare tessuti con plastica di diverso tipo dando vita a pezzi originalissimi per materiale e design. Tra gli accessori con cui si sbizzarrisce ci sono anche le cover per iPad: ogni pezzo è fatto a mano e unico, imbottito con 5 mm di feltro.

Lo scopo della designer è utilizzare i rifiuti invece di produrne. Scarti, materiale inutilizzato mescolato a tessuti preziosi, giornali, riviste e nastri magnetici. Sembrerebbe un' accozzaglia di roba ma il risultato è affascinante, morbido al tatto ed ecologico. Cosa volere di più? Costano un po' (79 euro) ma magari trovo qualche anima pia che me ne regala una per Natale.

Via | GretaGuide

Custodie upcycled per iPad di Luisa Cevese
Custodie upcycled per iPad di Luisa Cevese

  • shares
  • Mail