Linee geometriche per sopracciglia perfette

disegnare le sopraccilgiaDopo il post sulle pinzette dotate di luce propria, alcuni consigli per quelle che si chiedono costantemente perchè proprio non riescano a disegnarsi le sopracciglia - se non proprio uguali - almeno simili. Ecco un trucchetto che contribuirà alla simmetria del vostro viso e a rendere onore, dopo vani tentativi e obbligate copertura di matita, al taglio dei vostri occhi.

Armatevi di specchio alla vostra altezza, di una pinzetta e di un pò di crema idratante o latte detergente. Spalmare con un batuffolo il latte detergente o la crema prima dell'inizio della tortura previene un pò il rossore della pelle conseguente all'epilazione.

Ora siete pronte. Guardate nello specchio dritto davanti a voi e tracciate una linea verticale immaginaria che va dal bordo inferiore del naso fino all'inizio del sopracciglio (Linea A).
Tracciate poi una seconda linea immaginaria che, partendo dal bordo inferiore del naso, incroci il sopracciglio, passando per la parte esterna della pupilla (Linea B). Il punto d'incrocio tra la linea ed il sopracciglio è quello in cui si dovrà disegnare la curva.
A partire dallo stesso punto, tracciate una terza linea che sia tangente al margine esterno dell'occhio (Linea C). Il punto d'incrocio tra la linea ed il sopracciglio indica il punto finale del sopracciglio, a partire dal quale dovrete estirpare i peli in eccedenza.

Dopo aver tracciato geometrie immaginarie sul vostro volto, passate a modellarle. Le sopracciglia dovranno essere strappate sempre dalla parte inferiore.
Per sollevare il sopracciglio e accentuare l'effetto della curvatura (Linea B), eliminate i peli dalla porzione inferiore coincidente con il punto che volete alzare.

Il sopracciglio dovrebbe risultare più folto nella sua parte interna ed assottigliarsi man mano che ci si allontana dal naso. Qualora doveste sbagliare, accorciare o sfoltire troppo, potete sfumare i contorni con una matita del colore delle vostre sopracciglia.

Se avete seguito attentamente tutte le istruzioni e non vi si sono incrociate le pupille tra le linee immaginarie, dovreste aver ottenuto il risultato desiderato.

via | Xthetic

  • shares
  • Mail