Dormire bene rende più belle: parola di studio scientifico

Volete apparire più belle, più distese, più giovani, ma non avete assolutamente idea di come fare? La risposta è semplice: dormite di più, e meglio. Sembra facile a dirsi, quando mille impegni e responsabilità ci tengono più sveglie che riposate, ma pare assodato scientificamente da una nuova ricerca che il viso e la sua bellezza traggano vantaggio oggettivo dal riposo.

Al Karolinska Institute in Svezia, 23 persone tra i 18 e i 31 anni sono state fotografate con poche ore di sonno alle spalle e con una notte di sano riposo appena trascorsa. Le fotografie sono state messe vicine e osservate da altri 60 individui che non sapevano nulla dell'esperimento. Ai soggetti è stato chiesto di mantenere un'espressione rilassata e la stessa cura in entrambe le foto, scattate con la stessa luminosità e alla stessa distanza.

Ne è risultato che i soggetti più riposati sono apparsi più attraenti e piacevoli rispetto a quelli oggettivamente più stanchi. Segno che la mancanza di sonno lascia le sue tracce sul viso e che dormire bene rimane un elemento fondamentale della nostra salute e della nostra vita, anche per la frivola, ma desiderata bellezza.

Via | WashingtonPost

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 42 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA&LIFESTYLE DI BLOGO