Decorazioni di Natale fai-da-te: la calza porta posate per le cene delle feste

Oltre alle decorazioni segnaposto ad alberi di Natale della scorsa settimana voglio aggiungere un ulteriore tocco di personalità e creatività alla mia tavola delle feste. Ho trovato su Craftinessisnotoptional questo tutorial davvero semplice per un'idea originale, a prova delle sarte inesperte: una calza di stoffa porta-posate. Oltre a contenere le posate vi chiederete a cosa serva, immagino. A niente, come molte delle decorazioni fanno, decorano e basta e fanno esclamare agli ospiti "Ma che brava!".

Per confezionarla serve una macchina da cucire ma in alternativa potete fare anche a mano, con un po' più di pazienza ma in fondo si tratta di pochi passaggi. Scaricate il cartamodello e seguite le istruzioni del tutorial corredate da foto esplicative (che sopperiscono alla scarsa conoscenza dell'inglese) e buon lavoro.

Mandateci le foto delle vostre decorazioni e creazioni a tema natalizio a info@pinkblog.it, magari proprio di quelle che vi segnaliamo su Pinkblog: le più belle saranno pubblicate in uno speciale post natalizio.

Via | Craftinessisnotoptional

  • shares
  • Mail