Trucco occhi: come truccarli per esaltarne il colore

Come truccare gli occhi per esaltarne il colore E' in arrivo il Capodanno, la festa più scintillante dell'anno in cui mostrare tutte le carte vincenti per iniziare il 2011 alla grande. Il look sarà importante, e ancora di più il trucco, soprattutto il make-up degli occhi.

Ma sappiamo veramente combinare l'ombretto giusto al colore degli occhi? Il consiglio è sempre quello di non usare una tonalità identica al colore degli occhi, ma rafforzare l'intensità del colore dell'iride che madre natura ci ha donato. In linea generale è meglio un ombretto che contrasti. Ecco alcuni consigli su come truccarsi in base al colore dell'iride.

Occhi azzurri
I colori più scuri rendono più brillante e fanno spiccare l'occhio azzurro. Per esempio, le tonalità scure come il marrone, nero, blu navy con gli occhi azzurri sono perfetti. Una palpebra color fumé sarà un successo, ma anche altre tonalità come il viola, grigio o lilla sono l'ideale. Turchese e argento sono forse le tinte più rischiose, ma daranno vita a uno sguardo indimenticabile.

Foto | Flickr
Via | TeMaquillo

Occhi verdi
Chi non vorrebbe avere degli occhi luminosi come la popstar Rihanna? La natura le ha dato degli occhi come due perle ma anche il make-up fa la sua parte. I riflessi verdi e il color miele al centro dell'iride sono veramente ammaliatrici. Se truccate gli occhi con le tonalità dell' albicocca, del viola o del marrone contribuirete, comunque, a far emergere la luminosità del colore dell'iride.

Occhi marroni
Gli occhi marroni o scuri offrono una grande varietà di scelte quando si tratta di giocare un po' e passare tra diverse tonalità di trucco. Ad esempio, i begli occhi scuri sono esaltati dall'ombretto rame, bronzo, marrone e beige. Per dare un po' di luce, il color champagne con un tocco di rosa è perfetto.

Ad ogni modo, se avete voglia di acquistare un colore azzardato, non così comune, per sbizzarrirvi un po', l'ideale è avere in casa le tinte base con cui combinarlo per creare un effetto più uniforme e meno shock.

  • shares
  • Mail