Acconciature veloci da fare in 10 minuti, trecce originali al posto del cerchietto

Acconciature veloci trecce

Tra le acconciature veloci da realizzare anche solo in 10 minuti, sicuramente le trecce sono le più eleganti e facili da fare. Possiamo racchiudere i nostri capelli a treccia per nascondere magari il fatto che non abbiamo avuto il tempo di lavarli oppure di pettinarli con cura, ma possiamo anche realizzare tante belle acconciature bon ton.

La treccia è un'acconciatura facile e veloce da realizzare, ma se siete stanche della classica tipologia di questo raccolto, che ne dite di trasformare questo hairstyle? Il video tutorial di oggi, infatti, ci spiega come tenere i capelli sciolti, trasformando due belle e morbide trecce in un cerchietto naturale e davvero molto chic, da sfoggiare in ogni occasione.

Per realizzare questa acconciatura veloce a treccia dovremo prima spazzolare con cura i nostri capelli, anche perché la parte inferiore rimarrà sciolta sulle nostre spalle. Dopodiché dovete procedere separando i capelli con riga laterale, prendendo dalla parte con meno ciocche una ciocca, che dovrà essere divisa in due. Dalla parte del ciuffo, sempre partendo dall'orecchio, prendete una ciocca e dividetela in due.

Cominciate a realizzare la treccia dalla parte opposta del vostro ciuffo. Arrivate fino alla fine, prendetela e trasportatela dall'altra parte, bloccandola con l'aiuto di alcune forcine. Dovete fare lo stesso dalla parte del ciuffo, realizzando una nuova treccia, che passerete dall'altra parte della testa e che fermerete con delle forcine, fissandola alla prima treccia.

Un'acconciatura veloce da fare in meno di 10 minuti, che potete personalizzare unendo le due trecce o separandole un po'. Spazzolate nuovamente i vostri capelli sciolti e l'hairstyle è pronto: ora siete davvero perfette per uscire, per andare al lavoro, a scuola, ma anche per uscire con le amiche o con il proprio amore.

  • shares
  • Mail