La dieta afrodisiaca per migliorare l'intesa di coppia

dieta_afrodisiacaRitrovare il desiderio non è un sogno irrealizzabile e non si deve limitare nemmeno solo al giorno di San Valentino. Ogni giorno che passate con il vostro partner è giusto per alimentare la fiamma del desiderio. Una sorpresa romantica, un invito a cena, un bigliettino d’amore, una dichiarazione d’amore rinnovata sono tutte ottime idee per coltivare e innaffiare il vostro rapporto. E’ vero anche che la vita attuale non permette di essere sempre “in forma” sotto questo punto di vista; stress, pensieri, problemi lavorativi: niente è peggiore per spegnere il desiderio.

Tuttavia esistono anche strategie alternative e molto più semplici da mettere in pratica che contribuiscono ad aumentare il piacere e regolare la produzione di testosterone, l’ormone “accendi-desiderio”: per esempio l’alimentazione. Un valido aiuto per risvegliare l’eros della coppia può arrivare da una dieta afrodisiaca, una serie di alimenti e di alcune semplici regole da inserire e seguire nel vostro regime alimentare.

Stop ai cibi spazzatura, ai piatti pronti.

Preferire carne magra (proteine magre del pollo, pesce, latticini a basso contenuto di grassi), verdura fresca e cereali integrali.
Bere almeno 1,5 L di acqua al giorno .

Non saltare mai i pasti.

Fare pasti piccoli e frequenti, fino a sei volte al giorno.

Sostituire il pane bianco, il riso e la pasta con le varietà integrali. I cereali integrali, infatti, sono ricchi di vitamine del gruppo B, che contribuiscono a potenziare le prestazioni sessuali; mentre le fibre, contenute in questi piccoli grani, migliorano la digestione e l'equilibrio ormonale.

Il salmone non è solo un alimento prelibato, è un cibo ricco di Omega 3 che, oltre ad avere tantissime proprietà benefiche, aumenta anche il flusso sanguigno nel corpo, contribuisce a far salire i livelli di dopamina, neurotrasmettitore fondamentale nel desiderio sessuale.

Il sedano è da secoli ritenuto un alimento afrodisiaco, infatti ha la capacità di stimolare la ghiandola del cervello adibita al controllo degli ormoni sessuali.

Anche alcune spezie hanno poteri afrodisiaci: anice, basilico, coriandolo, finocchio, aglio, zafferano e ginseng.

In ultimo, ricordiamo alcuni alimenti intramontabili e afrodisiaci: ostriche e cioccolato, asparagi, frutta secca, avocado e fichi.

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