Scopriamo il seno contro il tumore

foto frame campagna pubblicitaria

"Europa Donna vi invita a scoprire il seno" attraverso la voce e l'espressività di Elena Sofia Ricci, sullo sfondo di un tango sensuale. E' questa la nuova campagna pubblicitaria, presto in onda sulle nostre reti nazionali e sugli organi di stampa, patrocinata dal Ministero della Salute.

L'attrice è protagonista della campagna per la promozione della diagnosi precoce del tumore al seno, realizzata dal forum italiano di Europa Donna.
La campagna ha l'obiettivo di sensibilizzare tutte le donne sull'argomento e di persuaderci ad effettuare controlli regolari. Lo spot, di cui vi riporto un frame, mira ad unire tutte le donne in un rapporto complice e solidale in difesa della propria vita e di quella delle generazioni future. La pubblicità è un invito a scoprire il seno e a non aver paura di scoprirlo, di scoprire di essere affette da carcinoma, poichè il tumore, se diagnosticato precocemente, può essere sconfitto.

Apprezzo l'iniziativa di sensibilizzazione e la promozione del Ministero, la volontà di un paese che finalmente comincia a rivolgersi alle sue donne, ci incita e sensibilizza sui problemi che riguardano la nostra salute.

via | Glebb & Metzger

  • shares
  • Mail