Come non farsi divorare dalla propria casa - Capitolo 1000

consigli vita single2

Dopo i consigli per una perfetta stiratura aggiungiamo un capitolo al tema: "sarò capace di vivere da solo senza sfiorare il disastro?" Premettendo che ritengo i single capacissimi di condurre un'esistenza normalissima e non per forza piagata da camicie bruciate, polvere solidificata sui mobili e frigoriferi trasformati in armi batteriologiche, ho trovato di un'estrema dolcezza nonchè di una non scontata utilità questo sito.

Un "casalingo da tempo abbandonato dalla mamma" si cimenta in una sorta di abbeccedario del minimo indispensabile per non preoccupare i vicini con sospettosi odori di cadavere. E se sul capitolo "Salute" si sofferma appena con una misteriosa ma istruttiva riflessione sugli usi errati della colla cianoacrilica, quello sulle "Macchie" riporta una catalogazione delle stesse (con rispettivi rimedi) in ordine alfabetico, assolutamente precisa.

Insomma, per chi volesse attingere e soprattutto: per chi volesse integrare... Alla fine sapersela cavare in casa è una cosa essenziale anche per chi single non è (cos'è? ti fidanzi e ci pensa un altro/altra?) e i rimedi della mamma vanno decisamente riadattati.

foto| niko.chan - Flickr

  • shares
  • Mail