Accessori eco per Live Earth 2007

earth day pink

Nel giorno del Live Earth ho deciso di portarvi a fare shopping alla ricerca di accessori fatti in materiali riciclati che aiutano l'ambiente e soddisfano la nostra voglia di originalità. Segno di grande creatività ed inventiva, un abito fatto con il tetrapak ed una borsetta cucita con il VHS contribuiscono alla salvaguardia del pianeta e rappresentano una scelta di stile sostenibile.

Ecco quindi un pò di esempi di accessori eco-fashion, reperibili in rete, tra le bancarelle dei mercatini, nei negozi vintage e spulciando tra le pagine degli artisti di Riciclarte. La borsa Vele, del laboratorio italiano RabadanLab, pratica e tascabile; i braccialetti di Meg Music-Maker, provenienti da 33 dischi in vinile che il figlioletto le ha distrutto; le borse di Ecoist fatte con le locandine dei film, per scegliere se passeggiare con Marylin o con Fellini e salvare un albero ed i braccialetti fatti con le carte di caramella.

Continuando la nostra passeggiata di eco-shopping su pink vi segnalo ancora le fantastiche borse di Zilla, create con materiali che vanno dai copertoni ai tappetini delle auto; le cinture di Ecolution fatte di materiale eco-friendly; i gioielli di Monica Trevisi, monili originali nati dall'unione di moschettoni, pietre e metalli.

Ecco poi gli anelli costruiti a partire da scarti di plastica di Wanda Romano, le cravatte e le pochette di Cristina Paniagua Periscal; le miniature di Francesca.

Vi è piaciuta la giornata di green-pink shopping? Leggete anche i consigli ed i suggerimenti di Fashionblog sulla moda eco-friendly.

  • shares
  • Mail