Jil Sander porta in scena la nuova collezione autunno inverno 2013-2014 sulle passerelle del Milano Moda Donna, una sfilata austera ma romantica e femminile, in pieno stile della griffe che, dopo lo splendido lavoro svolto da Raf Simons, adesso ha visto tornare “a casa” la fondatrice della griffe, appunto Jil Sander.

La griffe definisce la collezione per la stagione fredda “Femminilità pregiata, aggraziata e incorruttibile“, termini precisi ma che ritroviamo uno per uno all’interno del fashion show. Concetti precisi per parole pensate, come deve essere quando si parla di moda e di tutte le cose importanti. L’aspetto dell’ incorruttibilità in questi giorni sembra essere di fondamentale importanza, non solo per il momento che stiamo attraversando ma, soprattutto, perché le donne dovrebbero imparare ad essere sempre fedeli a se stesse e al proprio pensiero.
Jil Sander, la collezione autunno inverno 2013-14
Jil Sander tubino nero


Jil Sander abito scollato
Jil Sander  giacca
Jil Sander cappotto arancione
Jil Sander abito tartan
Jil Sander gonna ampia

Jil Sander ci presenta una eleganza semplice, quasi naturale, una compostezza ed una purezza che difficilmente si trovano in modo così preciso, la griffe punta sulla tinta unita e sui volumi ampi e sartoriali. I colori sono neutri ma molto belli, abbiamo molto nero e blu scuro, il grigio opaco e poi dei guizzi di arancione e di turchese . Ad abiti minimal chic si alternano giacche ampie e destrutturate, molto belli anche gli abiti a trapezio con lo scollo a “V”.

I materiali utilizzati sono pregiati ma anche “intelligenti” abbiamo capi e accessorio in cuoio rigenerato, ma anche il castoro argentino, il feltro double face, il cashmere o l’angora agugliata.

Sfogliate la fotogallery e ammirate tutti i look più belli della nuova collezione di Jil Sander.

Jil Sander cappotto
Jil Sander gonna turchese
Jil Sander cappottino
Jil Sander look
Jil Sander tailleur nero
Jil Sander abito minimal chic
Jil Sander abito destrutturato
Jil Sander giacca arancione
Jil Sander abito blu
Jil Sander giacca di pelle
Jil Sander abito di pelle
Jil Sander abito
Jil Sander giacca turchese
Jil Sander abito senza spalline
Jil Sander t-shirt
Jil Sander tunichetta
Jil Sander looks
Jil Sander look invernale

Foto|Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-02-2013