I sacrifici che gli uomini fanno per noi

sacrifici

Qualche volta siamo noi donne a recriminare e rinfacciare tutto ciò a cui abbiamo rinunciato per i nostri compagni che si rivelano d’improvviso del tutto al di sotto delle nostre aspettative. A volte un po’ troppo alte, dobbiamo ammetterlo.

Altre volte sono loro, gli uomini, a rimproverarci di non aver saputo apprezzare gli immani sacrifici che hanno fatto per noi. E che magari si limitano ad aver smesso di passare il sabato pomeriggio a lucidare l’auto anziché stare con noi.

Ma noi donne spesso riteniamo gli uomini esseri assai più semplici di noi, almeno per quel che riguarda i procedimenti mentali che, è noto, nelle donne sono assai arzigogolati, al limite dell’oscurità, ma spesso ben oltre il limite. Siamo solo diversi, in fondo. Ma le differenze sono talvolta sostanziali.

Ironizza proprio su questo la vignetta che vedete in apertura e che restando sul piano più crudamente letterale rende manifesto il malcontento del lui di turno che non si capacita del perché lei non sia capace di apprezzare i suoi sacrifici. Sacrifici in senso stretto, nel caso specifico.

Via | ElBaronRojo

  • shares
  • Mail