Se vi siete appasionate ai bijoux realizzati con materiale di scarto –in questo caso, il Pet- e manipolati grazie al riciclo creativo, vi segnalo altri tutorial per creare degli orecchini da indossare nel corso di tutta la giornata. Bastano pochi minuti di lavoro e qualche strumento.

Le lattine delle bibite sono fastidiose quando le vediamo per la casa abbandonate nelle zone più impensate, ma nascondono risvolti divertenti se sfruttate con il riciclo creativo. Se manipolato, l’alluminio si può trasformare in modellini a cuore, perfetti per chi ama la bigiotteria, portabilissima senza che sia kitsch.

Basta armarsi di una lattina, di forbici, di un perforatore di carta, in questo caso a forma di cuore, ma potete scegliere la forma che più vi piace, una rivetta con rivettatrice, un anellino e la monachella – il gancio da inserire nei fori ai lobi delle orecchie-, e via a seguire il video.

Se vi siete divertite, vi consiglio un altro video con le istruzioni per realizzare una coppia di orecchini con la plastica delle bottiglie. Basta armarsi di una bottiglia trasparente, di forbici, carta da caramelle o stoffa variopinta e sottile, Mod Podge, perforatore, pinzetta, righello e pennello. Il lavoretto è veloce.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-02-2013