Problemi di coppia? C'è l'ormone dell'amore sintetico, se funziona

Problemi di coppia? C\'Ã�¨ l\'ormone dell\'amore sintetico Cosa non si farebbe, delle volte, per migliorare il proprio matrimonio. Matt French un medico chiropratico che opera in Arizona, sembra aver trovato la soluzione per le coppie in difficoltà matrimoniale: prescrive loro l'ossitocina. Detta anche l'ormone dell'amore, l'ossicitina è prodotta dal cervello ed è conosciuta per il ruolo che gioca nel rapporto tra la madre e il suo piccolo.

Presso il centro Wellness Clinic Solutions, French prescrive dosi giornaliere di ossitocina, sotto forma di ormone bioidentico che ha le stesse caratteristiche biochimiche degli ormoni fisiologici, per entrambi i coniugi in difficoltà, soprattutto se i loro problemi riguardano questioni di intimità.

Sembra che assumendo ossiticina supplementare pazienti si sentano "più aperti e più interessati alle persone intorno a loro". Ma un'altra ricerca ha dimostrato che i supplementi di ossitocina può avere l'effetto opposto nella persona. Ad esempio, le donne che hanno alti livelli di ossitocina e hanno avuto recentemente un'esperienza di relazione negativa hanno più probabilità di essere ansiose e meno indulgenti. Ma allora a chi dare credito?

Foto | Flickr
Via | TheStir

Ad ogni modo anche provando a vedere se ha un effetto, sembra una soluzione rapida e fittizia per le coppie che non vogliono trattare a livello psicologico i reali problemi coniugali. Ma una volta finito l'effetto chi risolverà i problemi di fondo? Forse è meglio aumentare la produzione del corpo di ossitocina in maniera naturale, con qualche orgasmo in più: può solo far bene all'amore a alla relazione.

  • shares
  • Mail