Secondo un nuovo sondaggio le donne tradirebbero più degli uomini: perchè?

Da un recente sondaggio condotto dalla Coffee & Company, agenzia di dating inglese, è emerso un dato forse inaspettato: sarebbero infatti le donne le più propense a tradire, o almeno a dichiarare di poterlo/volerlo fare, rispetto agli uomini.

Soltanto il 9% degli intervistati maschi infatti tradirebbe la propria partner se gli si presentasse l'occasione, mentre lo farebbe ben il 25% della popolazione femminile intervistata; ma come si fa a essere così sicuri che si possa tradire??? Si tratta di uno stile di vita forse??

In ogni caso, l'indagine avrebbe fornito anche le motivazioni che spingerebbero le donne a tradire più degli uomini; il primo motivo appare ai miei occhi inquietante: molte donne senza figli infatti cercherebbero maggiori possibilità di rimanere incinte frequentando diversi partner (ma davvero l'istinto di conservazione della specie è più forte del buon senso???); il secondo e il terzo motivo invece sono piuttosto banali e prevedibili.

Le donne "disposte" a tradire infatti troverebbero il rapporto sessuale col partner noioso e ripetitivo, oppure si sentirebbero trascurate dal loro "amore", tanto da cercare attenzioni altrove. Le donne dunque sono propense ad agire, ma a quanto pare poco disposte a comprendere: se infatti il 15% degli uomini avrebbe dichiarato di poter perdonare una partner infedele, lo stesso perdono sarebbe concesso soltanto dal 12% delle donne. Dove sta andando a finire la proverbiale sensibilità femminile?!?

Via | TheSun

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail