Shopping: gli uomini lo fanno meglio

Uomini, donne e shopping: un trinomio che ci perseguita dalla preistoria, e che perdura nei secoli dei secoli, passando attraverso innumerevoli analisi, dove le differenze di comportamento sono sviscerate per stabilire chi sia il miglior shopper della coppia.

E' l'ennesimo studio a darci l'ennesima risposta e a rivelarci che in realtà, il vincitore pare essere lui, l'uomo della situazione: sarebbero infatti i maschi ad acquistare potenzialmente di più e meglio delle donne.

Il sito di shopping online Austin Reed, che ha commissionato lo studio, ha dichiarato tramite un portavoce che gli uomini sono più mirati ed efficaci, poichè sanno già cosa vogliono, sono disposti a spendere di più quando qualcosa li interessa veramente, vanno a colpo sicuro senza gironzolare troppo tempo senza comprare e soprattutto non tornano mai a mani vuote, ma trovano sempre ciò che cercano, mentre le donne rientrerebbero in casa spesso con le buste vuote (non per mancanza di fantasia, ma per dura selezione).

Insomma, gli uomini lo farebbero meglio, lo shopping, anche perchè lo considerano una necessità e non un passatempo: il fatto è che vista da questo punto di vista, per gli uomini non si tratta di vero e proprio "shopping", ma soltanto della soddisfazione di bisogni primari o secondari che siano; lo shopping a mio parere, quello vero, è un'attività quasi fine a se stessa, è la gioia di girare per negozi per il puro gusto di farlo, nonchè la libertà di poter scegliere anche di tornare a casa mani vuote. In questo senso, non c'è proprio storia: le donne sono decisamente le migliori!

Via | Newslite

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail