Nail art: unghie scarabeo

nail art scarabeo

Qualcuno prova ribrezzo per gli orribili insetti ma per altri – e tra gli altri culture millenarie – lo scarabeo rappresenta un simbolo importante che porta con sé molti significati, primo fra tutti quello di garantire fortuna a chi ne indossa uno. E se lo si indossasse per una volta non come monile ma riproducendone le forme con la nail art?

È l’idea che riporta Refinery29, ideata da Sophy Robson, apprezzatissima nail guru con base a Londra che definisce la sua creazione V Gap ma che ricorda inevitabilmente la corazza superiore di uno scarabeo. Non trovate anche voi? L’originale manicure è stata adottata dalle modelle nel corso dell’ultima sfilata di Antonio Berardi.

La sua realizzazione, volendone trarre spunto, non è delle più semplici se non si dispone di mano ferma e minime abilità artistiche. Ma nulla vieta di tentare e provare ad impratichirsi. Basterà dipingere l’unghia con una base neutra e disegnarvi poi sopra la sagoma suggerita dalle immagini. I miei primi esperimenti hanno dato come risultato qualche linea sghemba ma sono sicura di migliorare con un po’ di pratica.

  • shares
  • Mail