FindYourFaceMatch.com, il nuovo sito di incontri che cerca l'anima letteralmente gemella


Gli opposti si attraggono? Sembra di sì, ma non in tutti i casi. Secondo uno studio pubblicato sul Personality and Social Psychology Bulletin del 20 luglio scorso infatti, tutti noi saremmo attratti da visi che assomigliano al nostro, oppure a quello del genitore di sesso opposto.

Basato proprio su questo risultato, sta per fare capolino nel panorama dei siti di incontri FindYourFaceMatch.com, un nuovo ritrovo di dating online che sarà attivo a partire dal mese prossimo al massimo (l'url infatti non è ancora funzionante).

FindYourFaceMatch.com non comincerà a cercare l'anima gemella chiedendoci quali siano i nostri interessi, bensì con il riconoscimento facciale ottenuto grazie a una tecnologia che si focalizza su nove punti del nostro viso, tra cui occhi, orecchie, naso, mento, angoli e centro della bocca; ottenuta quindi una "mappa facciale", il sito di dating individuerà nel suo database gli scapoli che ci assomigliano e dai quali dovremmo sentirci attratte.

Soltanto dopo la ricerca tramite "somiglianza facciale", sarà possibile operare un'ulteriore scrematura, cercando persone con interessi in comune. Chi crederà di trovare in un suo potenziale gemello l'altra metà del suo androgino?? Io mi sentirei leggermente a disagio...

Via | Mymag

  • shares
  • Mail