Quando le relazioni diventano noiose come in "Hall Pass"

Quando le relazioni diventano noiose come in "Hall Pass" Per ora è solo un trailer (almeno per noi italiani) ma il film commedia "Hall Pass" attualmente nelle sale cinematografiche americane punta su un tema interessante. Quando le relazioni di coppia diventano noiose come bisogna affrontare la cosa?

Rick e Fred sono molto amici e hanno parecchie caratteristiche in comune, compreso il fatto di essere entrambi sposati da molti anni. Ma quando i due uomini iniziano ad essere irrequieti tra le mura domestiche, le rispettive mogli decidono di rivitalizzare il matrimonio con un atteggiamento coraggioso: concedere ai rispettivi mariti un “Hall Pass”, una settimana di libertà dagli obblighi coniugali, per fare quello che vogliono senza conseguenze di nessun genere una volta che si fosse conclusa "la vacanza".

L'idea è di mettere un po' di pepe nel rapporto e nella loro vita amorosa. Ma è davvero una buona idea? A me non sembra. Se avete bisogno di aggiungere altre persone nel rapporto per mantenerlo vivo, non è meglio invece parlare e concentrarsi sul problema?

Via | WomenonMen

La paura è che la noia possa distruggere il rapporto. Quando ero molto giovane, per divertirmi mettevo tanta energia nei rapporti al limite dello stress, forse anche troppa, per rendere tutto più eccitante quando, invece, mancava la chimica giusta con il partner. Altrimenti non ce ne sarebbe stato bisogno e avrei potuto vivere il rapporto in maniera tranquilla. L'unica speigazione era che non c'era niente di interessante che ci coinvolgesse. Da maturi invece il problema è diverso: non vogliamo diventare il cattivo stereotipo della "vecchia coppia sposata", quella in cui i membri perdono la propria identità, non fanno sesso e si sentono incompresi.

Se siamo annoiati dal rapporto forse è segno che non ci sentiamo bene con noi stessi o forse siamo con un partner che non fa per noi. Per questo ci giustifichiamo definendolo noioso. Quando penso ad un rapporto "aperto", mi viene in mente una coppia che parla apertamente degli intoppi che incontrano nel rapporto che è un atteggiamento più produttivo rispetto a fare sesso con qualcun altro. Sarò retrò?

  • shares
  • Mail