Monica Bellucci: la chirurgia non mi interessa

Monica BellucciRivendichiamo il diritto di non credere più a chi sostiene che mai soccomberà al ritocchino onde poi – certo legittimamente – finire per smentirsi e cedere, di qualunque entità sia il ritocco. Dopo le dichiarazioni di molte attrici e personaggi dello spettacolo a proposito della bellezza artificiale, tiene a chiarire la propria posizione anche Monica Bellucci, donna dall’invidiabile (e invidiatissimo) fascino che si sprigiona certo dalla sua bellezza ma che risiede anche in quel celebre ma difficile da identificare “qualcosa in più”.

Ha 46 anni, una linea che dopo due gravidanze si mantiene magnificamente e soprattutto appare serena e immune alle malignità che si sprecano sul suo conto. Qualcuno sostiene di averla trovata ingrassata durante l’ultima apparizione a Sanremo e altri invece plaudono alla capacità di essere e sentirsi bella anche e soprattutto dopo un parto che cambia il corpo.

I giudizi sul personaggio restano personalissimi. Lei dal canto suo durante un’intervista al giornale inglese The Times ha voluto spiegare che non può esser certa di quel che penserà tra dieci anni, ma condanna decisamente la scelta di giovani donne di sottoporsi alla chirurgia estetica. Ci pare che di capire che preservare è lecito, modificare no.

Via | HerWorld

  • shares
  • Mail