Kate Middleton deve perdere peso?

Kate Middleton body

Se ne parla e qualche volta se ne straparla ma i personaggi dello spettacolo ci sono ormai abituati: quando un evento li coinvolge e si crea attesa non c’è modo di sviare l’attenzione. Meno abituata sarà invece Kate Middleton, anche se da tempo ha fatto i conti con paparazzi e riflettori per il solo fatto d’essersi innamorata di un uomo che non può sottrarvisi in alcun modo per il ruolo che ricopre. Ora che le nozze principesche si fanno più vicine l’attenzione cresce e si fa febbrile. Dopo aver commentato il suo stile, il suo anello, i suoi abiti, le iniziative più kitsch legate al matrimonio è il momento di commentare persino il suo corpo?

Qualcuno ritiene di averne il diritto, anche se molto ci sarebbe da obiettare. Spesso si perde di vista il dettaglio fondamentale della faccenda: l’oggetto dell’interesse è una persona, non una cosa. Nondimeno pullulano sul web le intromissioni nella sua vita privata a qualunque livello e se talvolta sono del tutto accettabili o addirittura stuzzicano la nostra curiosità femminile, qualche altra volta paiono esagerate o del tutto gratuite. Come il giudizio riportato da The Gloss che seziona il fisico della futura regnante d’Inghilterra per domandarsi se non sia necessario perdere qualche chiletto prima delle nozze.

I giornali inglesi parlano del passaggio da una Waity Kate ad una Weighty Kate e della necessità di dimagrire per infilarsi nell’abito da sposa. Posto che non conosco alcuna donna che non sia dimagrita nel periodo dei preparativi delle nozze, vi sembra dalle foto in costume che abbia bisogno di cambiare una virgola del suo corpo? Per quale ragioni ci si scaglia con furore contro i modelli distorti di bellezza femminile nella moda e nella pubblicità e poi ci si permette di giudicare grasso un fisico che di grasso non ha proprio nulla? Anzi, a dirla tutta, ci sarebbe piaciuta ancora di più se anche avesse avuto qualche difettuccio.

  • shares
  • Mail